Seguici sui Social...

Seguici sui Social...

In prima linea!!

GiochinValle è un’associazione sul territorio della Valle di Susa(TO) che nasce con lo scopo di divulgare il gioco intelligente.

Il gioco da Tavolo è un passatempo che permette di sviluppare competenze sociali, intellettuali e creative ma più di ogni altra cosa...è divertente!!
Quando si gioca si sta in compagnia e si stimola la mente. Giocare è un modo costruttivo di passare il proprio tempo ed è un hobby adatto a tutte le età!

Vuoi sapere di più su questo nostro "mondo", guarda le foto, leggi i nostri articoli ma soprattutto....seguici sui social!

Quindi cosa aspetti? Passa a giocare anche tu. La partecipazione è gratuita. Contattaci alla mail : giochinvalle@gmail.com
Vieni a giocare con noi tutti i Lunedi sera, a partire dalle 21.15 a Villar Focchiardo(TO)

lunedì 21 dicembre 2015

Prova su strada - COLONI IMPERIALI

Stiamo forse parlando dell'ennesima espansione per Coloni di Catan? O la recente popolarità di Star Wars ha portato qualche autore a creare un gioco in cui possiamo sbizzarrirci a colonizzare la galassia al soldo dell'oscuro imperatore Palpatine (beh questo più o meno l'hanno fatto davvero...)?
Niente di tutto questo, oggi siamo qui a parlarvi di Coloni Imperiali (Imperial Settlers), una delle recenti fatiche del prolifico Ignacy Trzewiczek, gioco per 1-4 giocatori pubblicato nel 2014 e portato in Italia dalla Pendragon.
Si tratta sostanzialmente di un gioco di carte con delle bellissime illustrazioni ma nel quale non è certamente l'ambientazione a farla da padrona quanto piuttosto le meccaniche. Andiamo a vedere di cosa si tratta. Dai che si va!

Coloni imperiali

Coloni imperiali

Autore: Ignacy Trzewiczek
Editore italiano: Pendragon Game Studio
Anno di pubblicazione: 2014
Numero di giocatori: 1-4
Tempo di gioco: 45-90 minuti