Seguici sui Social...

Seguici sui Social...

In prima linea!!

GiochinValle è un’associazione sul territorio della Valle di Susa(TO) che nasce con lo scopo di divulgare il gioco intelligente.

Il gioco da Tavolo è un passatempo che permette di sviluppare competenze sociali, intellettuali e creative ma più di ogni altra cosa...è divertente!!
Quando si gioca si sta in compagnia e si stimola la mente. Giocare è un modo costruttivo di passare il proprio tempo ed è un hobby adatto a tutte le età!

Vuoi sapere di più su questo nostro "mondo", guarda le foto, leggi i nostri articoli ma soprattutto....seguici sui social!

Quindi cosa aspetti? Passa a giocare anche tu. La partecipazione è gratuita. Contattaci alla mail : giochinvalle@gmail.com
Vieni a giocare con noi tutti i Lunedi sera, a partire dalle 21.15 a Villar Focchiardo(TO)

giovedì 25 febbraio 2016

Crowdfunding - VILLAGES OF VALERIA

Proseguiamo nella nostra esplorazione del vasto dungeon costituito dalle ultime campagne di finanziamento di giochi da tavolo su Kickstarter. Oggi vi parliamo di Villages of Valeria, filler di carte la cui durata di giocon dovrebbe mantenersi inferiore all'ora. A proporcelo è la statunitense Daily Magic Games, sospinta dal recente successo sulla stessa piattaforma del "fratello maggiore" Valeria: Card Kingdoms.
Nel gioco vestiamo i panni di un nobile del regno di Valeria intento a trasformare il proprio piccolo villaggio nella capitale del reame. Per far questo durante la partita andremo a costruire edifici e a reclutare avventurieri, i quali, oltre a fornirci utili poteri istantanei o di durata, ci forniranno punti vittoria a fine gioco. Che dite, vediamo un po' più nel dettaglio di cosa si tratta?

Villages of Valeria


Autore: Rick Holzgrafe & Isaias Vallejo
Editore: Daily Magic Games
Anno di pubblicazione: 2016
Numero di giocatori: 2-5
Tempo di gioco: 30-45 minuti