Seguici sui Social...

Seguici sui Social...

In prima linea!!

GiochinValle è un’associazione sul territorio della Valle di Susa(TO) che nasce con lo scopo di divulgare il gioco intelligente.

Il gioco da Tavolo è un passatempo che permette di sviluppare competenze sociali, intellettuali e creative ma più di ogni altra cosa...è divertente!!
Quando si gioca si sta in compagnia e si stimola la mente. Giocare è un modo costruttivo di passare il proprio tempo ed è un hobby adatto a tutte le età!

Vuoi sapere di più su questo nostro "mondo", guarda le foto, leggi i nostri articoli ma soprattutto....seguici sui social!

Quindi cosa aspetti? Passa a giocare anche tu. La partecipazione è gratuita. Contattaci alla mail : giochinvalle@gmail.com
Vieni a giocare con noi tutti i Lunedi sera, a partire dalle 21.15 a Villar Focchiardo(TO)

martedì 29 dicembre 2015

Unboxing - ABYSS: KRAKEN

Finite le abbuffate natalizie torniamo a sfamare i nostri appetiti ludici con un nuovo breve articolo su questa new entry appena arrivata in associazione.
Stiamo parlando di Kraken, la nuova espansione del bellissimo Abyss, gioco di carte creato dal duo Bruno Cathala/Charles Chevallier per 2-4 giocatori e pubblicato nel 2014 dalla Asmodee. L'espansione è appena stata pubblicata in italiano dalla Asterion/Asmodee, e impazienti di provarla ne abbiamo approfittato per farvi vedere cosa contiene la scatola. E allora immergiamoci in questo nuovo ABISSO!

Abyss: Kraken


Autori: Bruno Cathala/Charles Chevallier
Editore italiano: Asterion-Asmodee
Anno di pubblicazione: 2015
Numero di giocatori: 2-4
Tempo di gioco: 30-60 minuti


Contenuto della scatola:
  • 1 Manuale di istruzioni
  • 7 Carte Alleato
  • 25 Carte Bottino
  • 18 Carte Nobile
  • 3 Segnalini Sentinella
  • 6 Territori
  • 25 Perle Scure (Nebulis)
  • 1 Miniatura del Kraken
  • 1 Conchiglia in plastica per le Perle
Una panoramica del contenuto della scatola. Vengono fornite anche due ziplock, una delle quali contiene già le nuove perle chiamate Nebulis.

La miniatura del Kraken verrà usata durante il gioco per indicare il giocatore più corrotto (ovvero quello con più Nebulis) che alla fine incorrerà in una penalità di 5 punti.
Il mazzetto delle carte Nobile a sinistra con la nuova gilda dei Contrabbandieri. A destra abbiamo invece il mazzetto di carte bottino e alleato (con i nuovi alleati Kraken).
La veste grafica delle carte è agli stessi livelli del gioco base con disegni che lasciano davvero a bocca aperta.

I segnalini sentinella (legati al potere di alcuni Contrabbandieri) e i nuovi Territori, alcuni dei quali sfruttano il nuovo mazzo di carte bottino.

In sostanza un contenuto fatto di nobili, alleati e territori che ruotano intorno alle nuove meccanica introdotte delle "perle oscure" Nebulis.
Speriamo di potervi aggiornare presto con una Prova su Strada perché davvero anche noi non vediamo l'ora di provarlo!


Nota: il contenuto dell'espansione può essere facilmente unito a quello del gioco base, ma solo dopo aver rimosso da quest'ultimo l'inserto il plastica.